IL PROSSIMO CONGRESSO NAZIONALE ESD

Congresso Nazionale ESD 2018 (XX Edizione) MUMAC - Binasco
il 14 giugno 2018
Click qui per tutte le informazioni in merito all'edizione 2018

In caso di interesse inviare una mail all’indirizzo : info@esditaly.com  
oppure compila il form on line per partecipare in forma assolutamente gratuita al prossimo Congresso Nazionale 2018.

 
 
LA STORIA DEI CONGRESSI NAZIONALI ESD
(Le passate edizioni)
Nel 1994, esattamente il 22 marzo, un gruppo di volonterosi decise di promuovere maggiore consapevolezza verso le problematiche ESD che tanti problemi e danni già causavano alle industrie del settore elettronico. Nacque così il primo Team Nazionale Esd ed il suo Primo Congresso Nazionale (allora battezzata Giornata di Studio) che si tenne nella bellissima cornice dell'Aula Magna dello stabilimento Ibm di Vimercate.
L'iniziativa ebbe un clamoroso successo e la capienza massima della bellissima Aula Magna (100 persone) obbligò gli organizzatori a dover declinare parecchie richieste di partecipazione. In aggiunta a questo, la voce si propagò rapidamente e arrivarono richieste da altre parti d'Italia affinchè questi Congressi fossero tenuti anche in altre regioni.
Venne quindi presa la decisione di ripetere subito l'esperienza e nell'ottobre dello stesso anno (il 28/10/94) si tenne a Roma Eur il secondo Congresso Nazionale, presso un'altra bellissima Aula Magna, questa volta messa a disposizione dal Ministero delle Poste e delle Telecomunicazioni.
Fu davvero un piacere, in questa occasione, vedere la partecipazione delle maggiori aziende elettroniche del centro e sud d'Italia.

Seguirono poi numerose edizioni di notevole successo le quali dal 2008 (decima edizione tenutasi presso il CEI ) hanno sempre raggiunto almeno 100 iscrizioni.
Vi aspettiamo al prossimo Congresso Nazionale ESD